Organizzazione di concerti - Idea

Organizzazione di concerti - Idea

L'organizzazione di concerti rappresenta una specifica misura di promozione del Percento culturale Migros a favore di musiciste e musicisti di talento. A solisti/ensembles selezionati di musica strumentale, canto e musica da camera, essa consente di ampliare la propria esperienza concertistica e di incrementare la propria notorietà.

Gli organizzatori di concerti pubblici, che scelgono di ingaggiare musiciste e musicisti attingendo al programma di organizzazione di concerti, hanno l'opportunità di richiedere un sostegno finanziario al Percento culturale Migros, che corrisponderà a due terzi dei compensi previsti. Questo fa sì che gli organizzatori di concerti possano offrire a condizioni vantaggiose spettacoli di alto livello di giovani molto promettenti. Al contempo l'organizzazione di concerti assicura alle musiciste e ai musicisti una retribuzione adeguata, pari a 1050.-- CHF per persona ed esibizione. L'obiettivo principale è di aiutare sempre più i giovani talenti della musica a calcare le Scene e facilitare loro l'accesso a una brillante carriera.

Gli organizzatori interessati sono pregati di leggere le direttive e di compilare il modulo di richiesta almeno tre mesi prima della data del concerto.

Le richieste di sostegno possono essere inoltrate solamente durante i periodi seguenti:

1-14 gennaio / 1-14 maggio / 1-14 settembre

Al di fuori del periodo di tempo indicato non sarà possibile prendere in considerazione alcune richiesta. Ognuno dei periodi indicati dispone di un budget definito in precedenza. Una commissione addetta all'assegnazione farà una selezione delle richieste inoltrate. Gli organizzatori non hanno diritto a un sostegno.

Le domande verranno accolte fino a fine settembre 2022.

Contatto

Federazione delle Cooperative Migros
Direzione Affari Culturali e Sociali
Urs Küenzi
Responsabile Promozione dei giovani talenti
Casella postale, CH-8031 Zurigo

urs.kueenzi@mgb.ch